The Botanist Islay Dry Gin 22 cl70

The Botanist Islay Dry Gin 22 cl70

Gin
01900

Il colore: è trasparente.

Al naso: gin complesso, si 

Al palato: Gusto ricco e dolce, inizialmente fresco, ma non appena deglutito si percepisce subito il caldo e l'assoluta purezza della distillazione lenta e senza fretta. 

Vol.: 46%

36,90 €
Tasse escluse
Quantità

Descrizione

Il The Botanist Gin è uno dei più esaltanti e complessi gin che possiate trovare sul mercato.

È un distillato molto particolare e poliedrico, dotato di esplosività aromatica infinita e sfacciata.

Non è un gin diretto e spartano come il Bulldog o etereo come l’Aviation o azzimato come il Monkey 47.O almeno, assomiglia al Monkey per l’ambizione, per tutti i profumi di bacche, bosco, spezie e fiori, ma è molto più graffiante.

E questo rappresenta sembra ombra di dubbio il suo pregio, ma al contempo difetto, principale: o si odia o si ama potrebbe dire qualche amante dei cliché. In realtà è gin strutturato e pindarico, ma mai monolitico, a cui bisogna dare tempo.

Il primo approccio è estremo, spiazzante, ma poi il vostro palato imparerà a riconoscere ed apprezzare le mille sfumature, i sapori pungenti incredibili che sfiorano il lisergico.

Oppure semplicemente continuerete ad odiarlo: molto semplice.

Nasce come gin ambizioso che sia in grado di distillare svariate suggestioni, 22 botanicals tra erbe, fiori, bacche, radici e spezie, in un flusso di piacere che sa raccontare una storia al palato.

In tutta franchezza è splendido: anzi è uno dei migliori gin mai prodotti. Osa e scala vette del gusto che altri neanche hanno il coraggio di sbirciare da lontano, ma lo fa con criterio, precisione e un’armonia complessiva encomiabile. Non vogliono fare gli estremi così per fare o per essere trendy. Il motivo è molto semplice: Islay è il paradiso della distillazione e la distilleria Bruichladdich è una sicurezza come produttore. E secondo la stessa isola di Islay è una fonte incredibile per raccogliere botanicals unici.

Se fate uno più uno in questo caso viene fuori 1000. I botanicals del gin The Botanist sono 22, tra cui troviamo: coriandolo, cardamomo, agrumi, cardo selvatico, ginepro, ginestra, erica in perfetto stile scozzese e molti altri.

Dettagli del prodotto

01900

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password