Koval Dry Gin cl50
Il colore: trasparente.
Al naso: Nette sono le sensazioni floreali, seguite da note aromatiche e speziate.
Al palato: Di corpo, sorso caldo e secco, molto morbido e con gusto perfettamente coerente con l'analisi olfattiva
Vol.: 47%
Descrizione
Koval Distillery inizia a produrre nel 2008 ed è la prima distilleria artigianale costruita a Chicago dai tempi del Proibizionismo.
Tutti i cereali di partenza e le materie prime utilizzate provengono dal Midwest, regione in cui si trova la distilleria, e tutti i processi produttivi sono fatti all'interno della stessa: dal trattamento dei cereali (scratching) all'aggiunta dell'acqua calda per la fermentazione (mashing), dalla distillazione fino all'imbottigliamento e confezionamento.
I fondatori di Koval Distillery, Robert e Sonat Birnecker, hanno abbandonato le loro carriere accademiche per proseguire la tradizione di distillatore del nonno di Robert, austriaco. Hanno giurato a se stessi di creare un business familiare sostenibile con l'intento di produrre distillati di alta qualità partendo esclusivamente da materia prima biologica. Koval produce piccoli quantitativi di distillati al 100% da cereali "organici", evitando le comuni pratiche industriali di acquistare dei già distillati di cereali neutri e "costruire" i vari prodotti.
Tutto ciò che è prodotto a Koval Distillery è biologico certificato e "kosher" (puro secondo la legge ebraica). Tutti i "Koval's Whiskeys" vengono invecchiati in barili da 30 galloni (113,55 litri) che, a seconda del distillato da invecchiare, sono a media tostatura o fortemente bruciati. Questo fa si che il distillato, dove è stato utilizzato solo il "cuore" scartando "testa" e "coda", possa sviluppare sia gli aromi caratteristici del cereale di partenza che quelli dolci e voluttuosi del legno trattato.
Dettagli del prodotto
Recensioni
kovaaaal mi hai fatto innamorar
gin ottimo, lo consiglio a chi ama i gin secchi