Volcano Etna Dry Gin cl70
Il colore: trasparente.
Al naso: la minerali di questo gin si esalta sia al naso che al palato.
Al palato: La ginestra e il finocchietto selvatico rilasciano note aromatiche ed erbacee che regalano profumi e sapori unici. L'arancia amara regala freschezza ed acidità per una piacevole beva
Vol.: 43,4%
Descrizione
Durante una piacevole passeggiata tra le pendici dell'Etna nasce l’idea di imbottigliare odori, profumi e aromi inebrianti di quel tramonto primaverile.
Il Ginepro, materia prima di riferimento dei Gin, sulle pendici dell'Etna trova un perfetto equilibrio; come la ginestra, unica per il suo colore e il suo profumo folgorante.
In infusione aggiungiamo la nocciola per una maggiore rotondità, il finocchietto selvatico che dona fierezza alle note speziate e arancia amara per una fresca e espressiva acidità.
Volcano è un Gin dai tratti eleganti e dal carattere aromatico e speziato. Rispetto al ginepro di alta montagna del Nord Italia, sull’Etna quest’ultimo assume una vena minelerale che gli conferisce pulizia e grande freschezza grazie al suolo vulcanico in cui cresce e da cui si nutre. Da qui l’esigenza di creare un prodotto unico che rappresenti le tante sfaccettature di un territorio ricco ed ammaliante Questo Gin è un omaggio allo straordinario territorio dell’Etna. Per questo motivo il suo packaging vuole svelarsi prezioso e intrigante.
La bottiglia dal vetro possente ricorda l’indimenticabile periodo della “Prohibition Era”, l’epoca in cui comincia la sapiente ricerca del bere bene. Il tappo, disegnato a mano da un artigiano locale, è realizzato con sabbia vulcanica etnea affinchè un pezzetto di Etna possa viaggiare con ogni singola bottiglia di Volcano Gin, dovunque essa vada, voli o permanga. L’etichetta semplice ma raffinata offre dei giochi di bassorilievo che richiamano dei capricciosi disegni di lava.