Gin Hendrick's Midsummer Solstice cl70

Gin Hendrick's Midsummer Solstice cl70

Gin

Colore: cristallino.

Al naso: emergono note di fiori di campo, rose, spezie delicate e ginepro.

Al palato: il gusto risulta essere morbido e allo stesso tempo accattivante.

Vol.: 43,4%

34,90 €
Tasse escluse
Quantità

Il Gin “Midsummer Soltstice” Hendrick’s è una vera e propria specialità della celebre Distilleria Girvan, che viene prodotto solo in una prestigiosa e molto ricercata edizione limitata.

È un’etichetta ispirata alle atmosfere del solstizio d’estate e vuole esprimere il fascino intenso e solare di questo particolare giorno del calendario. È un Gin che seduce con un bouquet piacevolmente floreale, con note di rosa e fiori di campo, che accompagnano un fresco sottofondo balsamico, caratterizzato dagli aromi del ginepro e delle spezie orientali.

Il “Midsummer Soltstice” è realizzato da una delle più importanti distillerie di Gin della regione delle Lowlands scozzesi. La Girvan Distillery è stata fondata agli inizi degli anni ’60 e si è ben presto imposta all’attenzione degli appassionati, prima con una serie di raffinati ed eleganti Whisky e in seguito con le sue etichette di Gin a marchio Hendrick’s.

Oltre alla particolarità di produrre Gin in una terra di Whisky, la Distilleria Girvan si è distinta per la finezza dei suoi distillati e per una ricercata vena creativa, che ha portato a produrre un’etichetta come il “Midsummer Soltstice”.

Il segreto di questo Gin risiede in un procedimento d’infusione a freddo dei petali di rosa e degli altri fiori, che permette un’estrazione dolce e completa di tutti i profumi senza alterarne lo spettro aromatico.

Viene prodotto secondo la più antica e tradizionale ricetta dei grandi Gin inglesi, con tutte le botanicals classiche abitualmente utilizzate per preparare il Gin Hendrick’s a cui viene aggiunta una selezione di fiori che ingentilisce e rende particolarmente profumato il bouquet.

Nel bicchiere si presenta di colore assolutamente cristallino e trasparente. All’olfatto è molto elegante. È caratterizzato da delicati profumi floreali, con note di petali di rosa, fiori di campo, erbe officinali, morbide sfumature speziate e cenni balsamici di ginepro. Il sorso è particolarmente raffinato e fine, con un ingresso soave e un finale fresco e persistente.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password