

keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
Vitigno: 22% pinot nero, 77% chardonnay, 1% pinot bianco.
Colore: giallo vivo e luminoso con evidenti riflessi verdognoli.
Al naso: emergono note di frutta dolce matura, meringa, pasticceria e scorze di agrume candito.
Al palato: è pienamente corrispondente al naso, con una sensazione cremosa quasi croccante ed una tessitura che unisce eleganza e leggerezza, spessore e armonia.
Vol.: 12,5%
Alma Gran Cuvée Bellavista è un’eccellenza di intendere La Franciacorta. È la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia.
Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista.
Un risultato ottenuto attraverso un metodo artigianale divenuto ormai raro per la cura meticolosa che dedichiamo ad ogni singola fase di lavorazione e per il rispetto che concediamo al “tempo”, scegliendo come unica guida ed unità di misura la natura e la sua straordinaria biodiversità.
Nel suo nome, “Alma”, il tenero omaggio alla Terra di Franciacorta che genera meraviglie ( dal latino “almus” = che nutre, che alimenta e fa crescere la vita. Per estensione: grande, nobile, magnifico).
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.