Gin Tarquin's Handcrafted Cornish Dry Gin cl70
Colore: trasparente, cristallino.
Al naso: si presenta con un buon profumo di ginepro, non eccessivamente forte, per lasciare spazio alle note agrumate.
Sapore: complesso e morbido.
Vol.: 42%
Descrizione
Il Tarquin’s Handcrafted Cornish Dry Gin, realizzato da Southwestern Distillery, si presenta con una bottiglia studiata per esaltarne l’artigianalità, numerata e firmata a mano, ogni singolo pezzo è curato meticolosamente.
Il Tarquin’s è il primo Gin distillato in Cornovaglia da secoli, in lotti di sole 300 bottiglie, per assicurare la giusta attenzione, con alla base un alcol di cereali, è prodotto con una sola distillazione di tutti i “botanici” (Ginepro, semi di coriandolo, buccia di arancia, limone e pompelmo, radici di Angelica, cannella, liquirizia e viole del Devon).
Particolare attenzione infine è data all’acqua usata per finire il Gin, proveniente da una sorgente nei pressi di Boscastle.
Il Dry Gin di Tarquin è una versione contemporanea del classico London Dry. Nella sua produzione vengono utilizzati 12 botanicals selezionati a mano, con violette Devon e una fresca scorza di agrumi che domina questo gin leggero, floreale e facile da bere . La Distilleria del sud-ovest utilizza il ginepro del Kosovo perché è fresca e abbastanza floreale. I semi di coriandolo di sorbetto al limone provengono dalla Bulgaria piuttosto che dalla varietà marocchina più speziata. La fresca scorza di arancia, limoni e pompelmi viene anche utilizzata insieme a radice di angelica, radice di iris, cardamomo verde, mandorle, cannella, radice di liquirizia.
Il finale botanico in questo meraviglioso gin è costituito dalle viole Devon, originarie del giardino di Tarquin!
South Western Distillery è diretto da Tarquin che è così orgoglioso della sua creazione che mette il suo nome su ogni bottiglia. Crede nel fare le cose alla vecchia maniera, anche se richiede più tempo.