Aviation American Gin cl70

Aviation American Gin cl70

Gin

Colore: Trasparente 

Al naso:
Si presenta con splendide note di lavanda, cardamomo, sarsaparilla indiana, semi di anice e chiaramente bacche di ginepro.

Al palato: Deciso ed intenso, si distingue per una presenza leggera di limone e ginepro ed un retrogusto di liquore ai cereali, che lo differenzia dai più comuni gin.

Vol.: 42%

31,90 €
Tasse escluse
Quantità

L’Aviation American Gin, il prodotto più famoso di questa distilleria, nacque nell’estate del 2005, in un piccolo party a Seattle. Il barista professionista Ryan Magarian ricevette una complessa infusione botanica estiva da un amico di Portland. Trovandola diversa da qualsiasi cosa avesse mai assaggiato in vita sua, presto si mise a cercare il produttore, la House Spirits Distillery. Realizzando di avere un comune interesse per i liquori, i cocktail e gli abbinamenti col cibo, i distillatori della House Spirits furono d’accordo con Ryan sull’idea di creare uno stile di gin regionale un po’ eretico. Nel giugno del 2006, dopo quasi 30 tentativi, è nato l’Aviation Gin. Molti pensano sia stata la prima collaborazione tra distillatori e baristi della storia americana.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password