Patron Tequila Reposado cl70 Astucciata
Colore: ambra chiaro.
Al naso: emergono note di legno di quercia e agave fresca.
Al palato: si presenta con note di agave fresca e quercia seguite da note di frutta, agrumi e miele, su un finale floreale.
Vol.: 40%
Descrizione
Tequila Patrón Reposado invecchia in botti di quercia per un minimo di due mesi, ed è il giusto compromesso tra la freschezza e giovinezza della Silver e la corposità e struttura dell'Anejo, per un risultato dal gusto delicato ma, allo stesso tempo, complesso.
La Reposado nasce dalla rara miscelazione di distillati di qualità a partire da pura agave blu Weber, raccolta a mano e in piccoli fasci, in modo da garantirne la morbidezza ed evitarne eventuali lesioni, per essere poi macerata a mano, tramite una tradizionale ruota di pietra.
La Tequila Reposado di Patron è un altro esempio di Tequila assolutamente riconoscibile per la sua finezza.
Ogni passo nella produzione di questo spirito, dalla raccolta della Weber Blue Agave negli altopiani di Jalisco in Messico, al secolare processo di distillazione, all'imballaggio, alla firma e all’ispezione di ogni bottiglia, ha alla base il lavoro artigianale realizzato a mano e con estrema precisione.
Viene utilizzata la più pregiata qualità di agave chiamata Weber agave blu che cresce nei ricchi terreni vulcanici nelle colline della regione. Queste piante hanno una media temporale di otto anni per maturare e sviluppare i livelli di zucchero necessari per produrre le tequila Patron.
La tequila Reposado Patron è la giusta partenza per chi, abituato alla tipologia bianca non invecchiata, vuole avvicinarsi a qualcosa di diverso.
È invecchiata in botti di rovere per almeno 2 mesi, è caratterizzata dal gusto pulito e fresco combinato alle influenze ricevute dal legno.
Anche all’assaggio la Reposado fonde la nota di quercia alla delicatezza di cui è composta.
È chiara, brillante di luce ambra tinta.
Al naso l’agave è distinta e viene fuori un pizzico di agrumi.
È liscia e dolce in un ottimo equilibrio tra una giovane tequila invecchiata e i profumi floreali, di frutta fresca e miele.