Rum El Ron Prohibido Habanero 12y cl70

Rum El Ron Prohibido Habanero 12y cl70

Rum

Colore: mogano intenso.

Al naso: emergono note di frutta secca, uva, ciliegie e prugne, seguite da ricche sfumature di vaniglia, rovere e caffè.

Al palato: avvolgente, viscoso e morbido.

Vol.: 40%


24,90 €
Tasse escluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

EL Ron Prohibido è un premium Rum invecchiato 12 anni tramite metodo solera, ricco di aromi e sapori tipici della tradizione ronera Cubana.

Nel corso del XVIII secolo, le navi spagnole partivano per l'America con riserve di vino dolce in botti. Invece di tornare in Spagna con le botti vuote, venivano riempite con il rum messicano, conosciuto come Chinguirito. Durante il viaggio, il rum assorbiva le caratteristiche aromatiche delle botti, si otteneva così un rum di alta qualità. In Spagna il successo di questo rum importato dal Messico fece infuriare i produttori nazionali che obbligarono il re Filippo V di Borbone a vietare la produzione di questo distillato nel nuovo mondo. Chinguirito prese il nome di Habanero perchè l'ultima nave pronta a partire per la Spagna carica di rum fu fermata a l'Havana.

Prodotto artigianalmente, matura per dodici anni seguendo il metodo di invecchiamento Solera. Il Rum “Habanero” 12 years old Solera Blended - El Ron Prohibido è armoniosamente giocato nel contrasto dolce/amaro, e viene aggiunto di una piccola quantità di vino passito. Offre una vasta gamma di sensazioni organolettiche: delizioso.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password