Rum Plantation 3 Stars White Pouring cl70
Colore : Trasparente
Al naso : sentori fini di frutta matura e frutta tropicale
Al palato : Grande equilibrio gustativo, emergono sentori floreali, speziati ed emerge la vaniglia e la canna da zucchero.
Vol.: 41,2%
Descrizione
La grande maggioranza delle distillerie produce una varietà di rum bianco.
Plantation ha voluto offrire ai propri clienti un rum bianco che si possa facilmente distinguere dagli altri usando sia rum invecchiati che non invecchiati e sfruttando l'eccezionale talento della Maison Ferrand per la miscelazione dei cognac.
Rum distillati una parte in pot still e una parte in alambicco a colonna nelle Barbados affinano per due anni nei Caraibi e per un anno in Francia.
Plantation 3 Stars è una selezione di rum provenienti da tre isole: Trinidad (rum invecchiato dai due ai tre anni), Barbados (rum non invecchiato) e Giamaica (vecchi rum di 10 anni distillati in pot still).
Tre diversi territori che esprimono caratteristiche e personalità uniche e che si uniscono per creare un bouquet di grande eleganza e finezza.
Il rum delle Barbados dona equilibrio, quello di Trinidad eleganza e quello della Jamaica intensità e potenza.
La filtrazione avviene secondo la metodologia di Pierre Ferrand attraverso la quale vengono eliminati i tannini mantenendo però tutti i sentori aromatici.