J. Bally Millesime 1997 cl70 Rhum Vieux Agricole Martinique Astucciato
Colore: ramato intenso
Al naso: note di tabacco, legno e miele
Al palato: Si percepiscono sentori di frutta secca e note di miele, con un finale secco.
Vol.: 43%
Descrizione
Bally è stata una delle prime distillerie a mettere a punto un Rhum distillato dal succo vergine della singola canna da zucchero ottenendo un Rhum Millesimato di alta qualità. La distilleria J.Bally ha sede a Le Carbet sull'isola d i Martinica e produce rum agricoli millesimati solo nelle migliori annate.
Il fondatore della distilleria, Jacques Bally nel 1917 ebbe per primo l'idea di affinare i suoi Ruhm in botti di rovere. Tale legno consente di conferire al distillato un meraviglioso colore ambrato e un delicato gusto rotondo e bilanciato.
Il rum agricolo J. Bally millesimato 1997 è l'ultimo millesimo prodotto con i vecchi alambicchi, prima della ristrutturazione della distilleria. J. Bally millesimato 1997 ha dei sentori e profumi eccezionali, irripetibili, caratteristica dei vecchi alambicchi usati. Invecchiato in botti di rovere per 3 anni. Un rum agricolo che ci fa scoprire tutte le potenzialità di ogni singola annata, raccontandone le specificità. Il ‘97 è un rhum pieno, gustoso, dal carattere forte e intenso, che lascia pochi spazi agli induci, diretto soprattutto in bocca.
Per questo il rum J. Bally millesimato 1997 è un rum da collezione, un riferimento tra i rum agricole.