

keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
Colore : arancio bruciato
Al naso : sentori di pepe nero, chiodi di garofano, cannella, ciliegia cotta, prugna secca, melassa che procede verso note sensoriali che rimandano alla foresta, foglie, tè nero, pietra secca.
Al palato : si presenta frutta, ananas essiccato ed è secca. il midpalato è speziato, piccante, minerale e significativamente più secco rispetto allo stadio iniziale. Termina piccante.
Vol.: 40%
Le carateristiche principali del Plantation Original Dark Rum sono il suo gusto ricco e pieno, e la sua tecnica di doppio invecchiamento.
Il Plantation Rum Original Dark fa parte della linea Plantation, che presenta un metodo di produzione storico basato sulle conoscenze secolari dei mastri distillatori e l'invecchiamento in botti da Cognac.
La casa "Maison Ferrand" che in Francia produce da secoli Cognac e distillati ha unito il gusto unico dei Rum caraibici con le tecniche del XVIII secolo di invecchiamento in botte per produrre questo Rum unico grazie al suo proprietario e Master Blender Alexandre Gabriel.
Il Rum Plantation Original Dark Viene distillato nei Caraibi, invecchia lungamente nelle botti di quercia Americana nel clima caldo e umido delle sue regioni di origine e viene poi trasportato in Francia nel "Chateau De BonBonnet".
Qui i Master Blender uniscono questo nettare doubleaged di Trinidad con una parte di Rum Giamaicani high ester altamente invecchiati andando a creare un gusto unico e ricco, con sentori di frutta quali limone e banana e un retrogusto lievemente affumicato.
Perfetto per i cockatil che richiedono Rum Scuro come il Daiquiri ed il Mai Tai, oppure mischiato con la cola ma anche altamente apprezzabile on the rocks, il Plantation Rum Dark Original è estramente versatile.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.