Amaro Ramazzotti cl3

Amaro Ramazzotti cl3 Confezione da 25 Mignon

Mignon

Colore: caramello intenso, con riflessi bronzo di grande luminosità.

Al naso: emergono note di erbe e scorza d'arancia, fusi a spezie dolci di cannella e chiodi di garofano, insieme a un leggero sottofondo di cacao ed eucalipto.

Al palato: si presenta con sensazioni mentolate e balsamiche , in una perfetta amalgama di sentori erbacei e alcol, verso una lunga persistenza ricca di ritorni amari di genziana e rabarbaro.

Vol.: 30%

Quantità: 25 Mignon

20,90 €
Tasse escluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

L'Amaro Ramazzotti venne prodotto per la prima volta a Milano nel 1815. Nacque come "Amaro Felsina Ramazzotti" da una ricetta segreta di Ausano Ramazzotti, un farmacista bolognese trasferitosi a Milano agli inizi del XIX secolo. Fu il primo aperitivo a non avere il vino come base. L'amaro viene ricavato dalla macerazione di almeno 33 varietà tra erbe, spezie e radici. Il metodo di preparazione rispetta con costanza la ricetta originale del 1815, tuttora segreta. Tra gli ingredienti principali le scorze di arance di Sicilia, l'anice stellato, il cardamomo ed i chiodi di garofano, che vengono ridotti in polvere e miscelati con zucchero caramellato ed alcool. L'amaro è principalmente consumato liscio o con ghiaccio, come digestivo dopo pasto. Può essere degustato anche come aperitivo, con acqua gassata ed una fetta di limone.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password