Grappa Bianca Nonino 41 1 Litro
Colore: trasparente, cristallino.
Al naso: emergono note di uva fresca.
Al palato: risulta elegante e fresca.
Vol.: 41%
Descrizione
La Grappa Nonino 41° è il distillato più antico e tradizionale del Nord Italia.
Si ottiene distillando la parte solida dell’uva. Grappa Nonino 41° è ottenuta con metodo artigianale da vinacce fresche e morbide di uve bianche e rosse, in alambicco discontinuo a vapore. Materia prima selezione di vinacce di uve bianche e di uve rosse, accuratamente diraspate. Viene Fermentata sottovuoto in tini in acciaio inossidabile a temperatura controllata, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose.
Distillazione: 100% distillazione artigianale discontinua in esclusivi alambicchi a vapore, frutto di innovazione e continue ricerche di Benito Nonino, che con l’eliminazione delle teste e delle code consente di selezionare la parte più pura della grappa: il cuore.
Le Distillerie Nonino distillano le vinacce immediatamente dopo la fermentazione, contemporaneamente alla vendemmia, per mantenere intatte le preziose caratteristiche organolettiche del vitigno di origine e ottenere così una grappa di qualità assoluta. Produzione Dipendente dal raccolto della vendemmia d’annata.
Riposano da 6 mesi ad un anno in recipienti in acciaio inossidabile.