Gin Ginepraio cl50

Gin Ginepraio London Dry Gin cl50

Gin

Colore: Limpido e Trasparente

Al naso: Domina il ginepro selvatico sulle altre botaniche. In un secondo momento si avvertono i sinuosi sentori di rosa canina. 

Al palato: Prevale il ginepro, in seconda battura invece si avvertirà la nota balsamica tipica dell'elicriso.. per un finale persistente dalle note lievemente agrumate. 

Vol.: 45%

30,90 €
Tasse escluse
Quantità

Ginepraio è il London Dry Gin biologico che parla toscano. Nasce dalla collaborazione tra Levante Spirits e Distillerie Deta. Gli abbiamo dato vita per mezzo di un alambicco discontinuo in rame che affettuosamente chiamiamo Lapo. Nel battezzarlo ci siamo ispirati al vecchio adagio ”cacciarsi in un ginepraio” (riportato anche in etichetta con la definizione da vocabolario), modo informale per descrivere una situazione complicata da cui è difficile uscire. La stessa nella quale siamo finiti durante la ricerca delle materie prime, tutte rigorosamente certificate, toscane e biologiche. A partire dall’alcool di base, che proviene da grano coltivato nella zona del Mugello; mentre le sette botaniche, fra cui ginepro, rosa canina ed elicriso, provengono dalla Maremma, dalla Val D’Orcia passando per il Chianti.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password