Ferrari Trento Doc Brut Jeroboam 3Litri Cassetta Legno

Formato Magnum
01969

Annata: Vendemmia 2009

Sboccatura
: 2015

Vitigno: 100% chardonnay.

Colore: brioso giallo paglierino acceso.

Al naso: bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dagli oltre due anni di affinamento in bottiglia.

Al palato: armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.

Vol.: 12,5%.


129,00 €
Tasse escluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Descrizione

Il mito Ferrari nasce, nel 1902, ad opera di un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare, in Trentino, un vino che potesse competere con i più blasonati Champagne.

Pioniere di aver compreso la grande vocazione della sua terra, Giulio non ebbe figli e designò come suo "erede" Bruno Lunelli, cui affidò nel 1952, le redini dell'azienda. Oggi alla terza generazione, la famiglia Lunelli continua a mantenere vivo il sogno Ferrari, senza scendere a compromessi, continuando a riprodurre, con la stessa passione, etichette che sono ormai diventate storia nel panorama delle bollicine italiane di qualità.

Colore giallo paglierino luminoso con corpo brioso e vivace. All'olfatto presenta un bouquet intenso di mela golden e pesca bianca, insieme a note floreali di gelsomino e una lieve e delicata fragranza di lievito, conferitagli dal periodo di affinamento in bottiglia. L'assaggio è elegante, ben equilibrato tra freschezza agrumata e mineralità e goloso nei ricordi di frutta matura, con un lungo e piacevole finale di crosta di pane. Il matrimonio perfetto è con prosciutto crudo di Parma e mozzarella fior di latte.

Dettagli del prodotto

01969

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)


Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password