Diritti, doveri e responsabilità del cliente. 

Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle al momento dell'acquisto. 

Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.

I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.

a) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

b) Effettuando il pagamento il Cliente formulerà a Liquò.it una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.

c) Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata dalla 20 Gradi Srl, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine.

Diritti, doveri e responsabilità del fornitore


20Gradi Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

20Gradi Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 

In egual modo, 20Gradi srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. 

20Gradi srl, in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in quanto questo viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate in ogni momento dalla 20 Gradi Srl la quale ne darà comunicazione ai propri clienti direttamente in questo spazio WEB e attraverso informativa e-mail.

Autorizzazione bancaria

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza la 20Gradi srl ad utilizzare la carta di credito indicata e ad addebitare sul relativo conto corrente in favore di 20Gradi srl l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato "on line".

Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale 20Gradi srl non può in alcun modo accedere.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti di macchine e/o accessori, ovvero di altri prodotti, effettuati tramite il Sito, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione.

Il bene dovrà essere restituito, a cura e spese del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla 20Gradi Srl la sua decisione di recedere. 

Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e la 20Gradi Srl provvederà ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.

Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, 20Gradi Srl provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password