Tokinoka Blended Whisky White Oak cl50 Astucciato

Whisky

Colore: giallo dorato, con riflessi ambrati.

Al naso: emergono note di frutti gialli e cerali, con un finale speziato e di miele.

Al palato: risulta essere rotondo, morbido, elegante e di bella persistenza.

Vol.: 40%


35,90 €
Tasse escluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

"Tokinoka" in Giapponese significa "il profumo del tempo”.

È una miscela di differenti whisky Akashi single malt che hanno come caratteristica principale la morbidezza. Il Tokinoka White Oak è il prodotto ideale per iniziare a scoprire gli ottimi whisky giapponesi. Oltre le più blasonate esistono anche molte altre distillerie poco note che però producono distillati di ottima qualità, proprio come il Tokinoka White Oak.

La distilleria White Oak si trova nella città di Akashi (prefettura di Hyogo). Inizialmente la distilleria, fondata nel 1888, produceva solo whisky riservato al mercato interno Giapponese, ma nel 1984, venne ampliata per aumentare la sua produzione.

Si contraddistingue per l’armonia e i profumi di frutti gialli e cereali maltati (come le mandorle e l’uva), per un finale lungo e speziato. Tokinoka è un malto interessante, completo e impeccabile. Al naso è fruttato con note di albicocche e frutta secca e un leggero sentore di miele. Al palato è consistente, abbastanza complesso e leggermente oleoso con note di uvetta passa e albicocca. Il finale è breve e scorrevole con leggere note di miele.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password