

keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
Colore: dorato.
Al naso: emergono note di vaniglia e di anice che sfumano poi lasciando spazio ad una caratteristica traccia di terra bagnata.
Al palato: è esplosivo, prevale la torba con sentori di cenere, catrame dolce, acqua di mare ed una coinvolgente affumicatura.
Vol.: 46%
Il Big Peat di Douglas Laing è un blend di Single Malt provenienti esclusivamente dalla leggendaria isola di Islay contenente piccole porzioni dei distillati di Ardberg, Caol Ila, Bowmore e, sorprendentemente, anche di Port Ellen.
Questo è possibile in quanto Douglas Laing è in possesso di uno dei più grandi stock di questa mitica distilleria che ha cessato le attività nel lontano 1983.
Un particolare insolito che rende questo prodotto incredibile è che nessuna etichetta di “vatted malt” tende ad indicare i malti selezionati.
Si tratta di un Whisky non filtrato a freddo, non colorato e ottenuto da quelli che vengono chiamati Small Batch, ovvero piccoli lotti di botti accuratamente selezionate per garantirne qualità e rarità.
Un vero e proprio punto di riferimento per i “Vatted” di Islay, big peat è un torbato eccezionale, in cui la morbidezza della vaniglia e il timbro della torba si mescolano e convivono splendidamente regalandoci una bottiglia imperdibile.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.