Whisky Talisker Skye Single Malt Scotch cl70 Astucciato

Whisky Talisker Skye Single Malt Scotch cl70 Astucciato

Whisky

Colore: oro antico brillante.

Al naso: violento aroma di torba, per poi cedere a seguire note di agrumi canditi, pepe, caramello, frutta secca, malto, zenzero e sfumature salmastre.

Al palato: calore e morbidezza, tornano prepotentemente le note di frutta secca e di fumo per finire con quelle pepate.

Vol.:45,8%

32,50 €
Tasse escluse
Quantità

Il Talisker Skye è uno Scotch Whisky a singolo malto che esprime al meglio le caratteristiche dei whisky dell'omonima isola di Skye.

Matura in botti refill e tostate di rovere americano prima di essere imbottigliato.

Prodotto nell’unica distilleria presente sull’Isola di Skye, questo Single Malt è noto a tutti per l’intenso aroma di torba e per il suo caratteristico gusto quasi salino, peculiarità apprezzate dai veri intenditori ma che mettono alla prova chi ci si accosta per la prima volta.

Caratteristiche che stanno a sottolineare il legame ineluttabile che c’è tra questo particolare whisky, l’ambiente e il mare che circonda l’isola e gli uomini che la abitano e che lo lavorano.

Proposto dalla Talisker stessa come sostituto del 10 anni, questo single malt è creato dal blend di distillati da botti selezionate, di diversi stili ed età, rivisitazione di un grande classico che racchiude forza ed eleganza.

Alla vista si presenta di colore ambra chiaro. Al naso è dolce e fruttato, con sentori di albicocca e di pera, cui seguono aromi di vaniglia e di rovere tostato. In bocca è speziato e piccante, con sentori di limone, mela, miele ed un finale affumicato di media lunghezza.

Si può gustare liscio o freddo con ghiaccio, oppure può prendere parte alla composizione di raffinati cocktail.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password