Whisky Islay Storm Single Malt Scotch cl70 Astucciato

Whisky Islay Storm Single Malt Scotch cl70 Astucciato

Whisky

Colore: dorato, con rifessi ramati.

Al naso: emergono note di fumo di torba. Fenolico con una leggera brezza marittima.

Al Palato: torba piacevolmente dolce. Iodio e sale marino, abbinati a vaniglia e alcune note speziate con un finale di grande lunghezza.

Vol.: 40%

32,00 €
Tasse escluse
Quantità

"Nata a Londra nel 1757, la Hankey Bannister prende il nome dai due soci che l’hanno fondata, per l’appunto nella seconda metà del XVIII secolo: Beaumont Hankey e Hugh Bannister. Creata con l’obiettivo principe di fornire i migliori distillati seguendo i rapidi cambiamenti dei gusti dei palati della City, la Hankey Bannister si è da subito distinta, riuscendo a crearsi in poco tempo una reputazione di assoluto prestigio, che ha visto l’azienda divenire presto fornitrice ufficiale della casa reale e dall’aristocrazia londinese. Appartenente oggi al gruppo societario Inver House Distillers, la Hankey Bannister continua a mantenere salda la rotta iniziale, per cui vengono seguite le tradizioni originarie e soprattutto continuano a essere commercializzati distillati qualitativamente eccellenti, oggi non solo distribuiti esclusivamente a Londra, bensì venduti nei mercati di oltre quaranta diversi paesi.

È un raro e raffinato Whisky scozzese, che si basa su un’antica ricetta, la quale prevede di selezionare accuratamente tutte le materie prime, ed eseguire artigianalmente ogni processo produttivo.

Il Blended Scotch Whisky “Original”, della Hankey Bannister, dimostra di essere perfettamente equilibrato e bilanciato. Ottimo da sorseggiare durante informali serate tra amici.

Ambrato inteso il colore, con riflessi ramati. Delicato ma nel contempo incisivo il naso, caratterizzato in particolare da pepe nero e caramello. Di medio corpo, fresco e croccante in bocca, con ricordi di burro e cereali dolci. Buona la persistenza.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password