Whisky Caol Ila 12y Single Malt cl70 Astucciato

Whisky Caol Ila 12y Single Malt cl70 Astucciato

Whisky

Colore: oro antico, giallo paglierino.

Al naso: emergono aromi freschi e floreali, pepe, miele e cioccolato fondente, avvolti da una nuvola di fumo e intense note iodate.

Al palato: ampio e complesso ricco di sfumature dolci e speziate e con lungo finale dove torna a pieno titolo la torba.

Vol.: 43%

38,90 €
Tasse escluse
Quantità

Il Caol Ila 12 Years Old è un whisky a malto singolo che rappresenta l'espressione più pura dei migliori ingredienti dell'Isola di Islay, in Scozia.
Invecchiato 12 anni, è uno dei più leggeri tra gli Islay Whiskies.
È caratterizzato da un colore giallo paglierino chiaro e sprigiona al naso freschi aromi di agrumi e intense tracce di fumo. Al palato risulta morbido con dolci note di olio di mandorla, leggeri sentori di affumicato ed una lieve sapidità conferitagli dall’impiego di torba e iodo durante il processo produttivo. Ottimo whisky da meditazione, il Caol Ila 12 YO si presta ad accompagnare anche raffinati piatti a base di frutti di mare.
Caol Ila, che in gaelico significa il Suono di Islay, fu fondata nel 1846 in una piccola baia nelle vicinanze di Port Askaig e, per questo, considerata una delle distillerie più suggestive di tutta la Scozia, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Single Malt dagli inconfondibili e complessi sentori affumicati e marini, grazie all’impiego di torba con un alto contenuto di iodio. Il Single Malt 12 anni è l’espressione più fresca e leggera di tutta la sua gamma, un prodotto perfetto per chi vuole avvicinarsi a questa particolare tipologia di whisky.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password