Mandrarossa Grecanico cl75

Vini bianchi

Provenienza: Italia, Sicilia.

Vitigno: 100% Grecanico.

Annata: 2017.

Colore: giallo paglierino con vividi riflessi verdognoli.

Al naso: emergono note di zagara e agrumi, limoni e cedri, misti a una leggera percezione di timo.

Al palato: è leggero, fresco e sapido.

Vol.: 12%

5,50 €
Tasse escluse
Quantità

Il territorio di Menfi, grazie alle sue caratteristiche uniche, ha saputo accogliere nel tempo un grande numero di varietà molto diverse tra di loro. Vitigni a bacca rossa e a bacca bianca che hanno trovato in questa zona le condizioni ideali per una perfetta maturazione, da cui Mandrarossa riesce a produrre vini di grande personalità ed eleganza.

Il grecanico per esempio predilige terreni costieri caratterizzati da sabbia e da dune, la vicinanza al mare gli conferisce infatti profumi, freschezza e sapidità. È così che nasce il Costadune, affascinante bianco d’annata frutto di una vinificazione in sole vasche di acciaio, perfetto compagno per una bella serata tra amici.

Giallo paglierino con vividi riflessi verdognoli. Al naso esprime un profumo fresco con delicati richiami di zagara e agrumi, limoni e cedri, misti a una leggera percezione di timo. Al palato è leggero, fresco e sapido come la brezza che arriva dal mare.

Ottimo da servire come aperitivo, si abbina a formaggi freschi, tabulè di verdure, carni bianche arrosto, petto d’oca, carpacci di carne su letto di rucola e grana, antipasti di pesce.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password