Mandrarossa Chardonnay Laguna Secca cl75

Vini bianchi

Provenienza: Italia, Sicilia.

Vitigno: 100% Chardonnay.

Annata: 2017.

Colore: giallo paglierino intenso.

Al naso: emergono note di buccia d’arancia e di fichi d’india maturi che ben si integrano con leggere note di fiori di oleandro.

Al palato: è avvolgente, caratterizzato da una piacevole mineralità e da un’ottima persistenza.

Vol.: 13,5%

6,50 €
Tasse escluse
Quantità

l territorio di Menfi, grazie alle sue caratteristiche uniche, ha saputo accogliere nel tempo un grande numero di varietà molto diverse tra di loro. Vitigni a bacca rossa e a bacca bianca che hanno trovato in questa zona le condizioni ideali per una perfetta maturazione, da cui Mandrarossa riesce a produrre vini di grande personalità ed eleganza. Lo chardonnay per esempio privilegia suoli secchi un tempo ricoperti d’acqua, terreni ricchi di humus e sostanze nutritive che lo rendono avvolgente e piacevole. È così che nasce il Laguna Secca, bianco d’annata frutto di una vinificazione in sole vasche di acciaio, ideale tanto come aperitivo quanto come compagno della tavola.

Giallo paglierino intenso. Al naso esprime sentori di buccia d’arancia e di fichi d’india maturi che ben si integrano con leggere note di fiori di oleandro. Al palato è potente, avvolgente, caratterizzato da una piacevole mineralità e da un’ottima persistenza.

Può essere servito anche come aperitivo, si abbina a primi piatti a base di pesce, carni bianche e angus argentino, formaggi a pasta media, cruditè in pinzimonio, gamberoni arrosto.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password