Donnafugata Sur Sur Grillo Sicilia Doc cl75

Vini bianchi

Provenienza: Italia, Sicilia.

Vitigno: 100% grillo.

Colore: giallo paglierino brillante.

Al naso: offre un bouquet fresco con note di frutta a polpa bianca, pesca e susina, unite a sentori di fiori di campo e menta.

Al palato: è morbido, con un ritorno delle note fruttate, unito ad una piacevole freschezza.

Vol.: 12,72%

9,50 €
Tasse escluse
Quantità

Dal colore giallo paglierino brillante, SurSur 2018 offre al naso un bouquet fresco con note di frutta a polpa bianca, pesca e susina, unite a sentori di fiori di campo e menta. In bocca è morbido, con un ritorno delle note fruttate, unito ad una piacevole freschezza.

Parola di chiara origine onomatopeica, significa “grillo” e deriva dalla lingua araba classica, un tempo parlata anche in Sicilia. Solo qui si può ammirare un dettaglio fondamentale di “donna-fugata”: il suo piede, nudo sull’erba. L’accenno di un movimento fa pensare al primo fatale piè sospinto dalla donna verso la fuga. L’etichetta ha la voce della primavera, con i suoi profumi e i suoi colori. Racconta le fughe di Gabriella, bambina (fondatrice di Donnafugata insieme al marito Giacomo) che corre a piedi nudi tra i fiori e l’erba fresca, seguendo il canto dei grilli che alle sue orecchie suona dolce come mille “SurSur…”.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password