Rum Don Papa 7y Mignon cl20

Rum Don Papa 7y Mignon cl20

Rum

Colore: lievemente ambrato, luminoso.

Al naso: emergono sensazioni fruttate di melae dattero, insieme a note speziate di vaniglia, nocciola tostata e cioccolato al latte, con accenni di miele.

Al palato: è morbido, delicato, straordinariamente rotondo.

Vol.: 40%

12,50 €
Tasse escluse
Quantità

Don Papa Rum o The Don, è stato ispirato dalla storia di uno degli eroi non celebrati della rivoluzione filippina: Dionisio Magbuelas, meglio conosciuto localmente come "Papa" Isio. Inizialmente un caporeparto in una piantagione di zucchero, Papa Isio - guaritore, sciamano, veggente, ribelle, e il leader di un gruppo di babaylanes ha giocato un ruolo fondamentale durante il tardo 19 ° secolo Philippine Revolution.

Lo spirito di Papa Isio e la leadership ha giocato un ruolo fondamentale nel liberare Negros dal dominio spagnolo, portando in definitiva all'indipendenza per il suo amato paese. Don Papa Rum incarna lo spirito del Papa Isio di indipendenza, irriverenza e senso di giustizia.

La combinazione delle caratteristiche del suolo, della qualità della canna da zucchero, dell'invecchiamento in legno di quercia e della maestria dell'assemblaggio donano a Don Papa un gusto ricco e morbido. Leggero e fruttato al naso, morbido e delicato al palato, con un lungo, intrigante finale, Don Papa ha un colore leggermente ambrato e sprigiona aromi di vaniglia, miele e frutta candita.

Unito alla cola, o in un daiquiri, Don Papa è superbo. Per sperimentare le potenzialità di Don Papa nella miscelazione, The Bleeding Heart Rum Company ha incaricato Kathryn Eckstein, una giovane mixologist, di progettare una gamma di cocktail fatti unicamente con ingredienti filippini. Kapag Serious Ka (in filippino significa: Quando Sei Serio), la sua versione della celebre Caipiroska, è un drink particolarmente delizioso. La ricetta esatta rimane un segreto, ma comunque include un goccio di Don Papa, alcuni calamansi (piccoli lime) affettati, un po di zucchero di canna muscovado e uno spruzzo di soda. Don Papa è un Rum premium invecchiato, di produzione limitata, proveniente dall'isola di Negros Occidentale, nelle Filippine.

Distillato a partire da alcune delle migliori canne da zucchero del mondo, Don Papa è dapprima invecchiato per oltre 7 anni in fusti di quercia americana, ai piedi del Monte Kanlaon, per poi essere assemblato alla perfezione.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password