Rum The Kraken Black Spiced cl70

Rum The Kraken Black Spiced cl70

Rum

Colore: scuro, intenso con riflessi ramati.

Al naso: pieno e burrascoso che fa strada ad una tempesta di spezie, caffè e cioccolato, toni di caramello e poi arrivano rasoiate di zenzero e agrumi a rinfrescare.

Al palato: ampio, caldo.

Vol.: 40%

18,60 €
Tasse escluse
Quantità

Il Kraken è un rum speziato e nasce sulla falsariga dell’antica bevanda dei pirati dei Caraibi chiamata bumbo, un grezza miscela di rum torci-budella, acqua, zucchero e noce moscata. Una versione un po’ più elaborata del vecchio grog.

La ricetta originale di questo cocktail piratesco è cambiata e non è mai stata codificata.

E questo rum Kraken ripropone il fascino speziato e avventuroso della vita dei corsari con un distillato che viene aromatizzato con ben 11 botanicals, tra cui cannella, noce moscata, zenzero, caffè e altre diavolerie da bucaniere.

Ovviamente è un rum industriale che nasce dalla melassa, non ha nulla di agricolo né artigianale, anzi è tutto il contrario: è morbidissimo al limite del ruffiano, stilizzato, modellato dalle spezie, anche se nel complesso ha buon ritmo, una certa pulizia e sontuosità mai forzata.

E' consigliato per la miscelazione di cocktail opulenti e avvolgenti come il Dark and Stormy, il Planter’s punch o anche la Pina Colada, vi si apriranno nuovi orizzonti gustativi.

La leggenda narra che un Kraken attaccò una vascello in viaggio verso i Caraibi, esigendo un sacrificio di innumerevoli barili di rum. E in onore di questo mostro buongustaio dal gomito facile hanno deciso di dedicargli un rum dal fascino rétro.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password