Rum Santa Teresa 1796 Ron Antiguo De Solera cl70 Astucciato

Rum Santa Teresa 1796 Ron Antiguo De Solera cl70 Astucciato

Rum

Colore: oro , con riflessi ambrati.

Al naso: inizialmente emergono note fruttate che rimandano alla pera e alla banana, lasciano poi spazio sul finale a note che rimandano alla vaniglia e al tabacco.

Al palato: risulta essere dolce, suadente, ricco e persistente. 

Vol.: 40%

37,90 €
Tasse escluse
Quantità

Il Rum "Solera 1796" di Santa Teresa è una delle massime espressioni di rum del Venezuela.

Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, nasce da una selezione di rum invecchiati con metodo solera dai 4 ai 35 anni in botti di rovere francesi.

È complesso, ricco, corposo, dolce e suadente.

Il rum "Solera 1796" è prodotto dall’azienda Santa Teresa fondata nel 1796, baluardo indiscusso della qualità della distillazione. Nel 1996 per festeggiare i suoi duecento anni di vita ha immesso sul mercato questo particolare e ricercato prodotto, uno dei pochissimi rum prodotti con la tecnica detta Solera.

È ottenuto dalla miscela di rum invecchiati tra i 4 e i 35 anni in botti di quercia francese: il vino giovane si fonde con il vino più vecchio al fine di garantire un prodotto costante di anno in anno. Il primo serve per aggiornare e risvegliare il secondo, mentre il vino più vecchio aumenta la profondità e la qualità del vino più giovane. Il Santa Teresa 1796 rappresenta la massima espressione dell'arte del rum del Venezuela.

E' un rum elegante dal grandissimo equilibrio.

E' ricco e complesso, dolce e raffinato, con un corpo pieno e toni di tabacco e spezie.

Di colore rame profondo, al naso sprigiona un leggero profumo di frutta matura e prugna secca, accompagnato da note di vaniglia in secondo piano.

Ricco e complesso, dolce ma molto raffinato, fermo e pulito al palato, dal medio al pieno corpo con un tono leggero di legno, tabacco e spezie. I piacevoli sentori durano a lungo con una lunga persistenza.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password