Rum Coloma 8y cl70 Astucciato

Rum Coloma 8y cl70 Astucciato

Rum

Colore: ambrato con caldi riflessi aranciati.

Al naso: sentori di frutta esotica, note di vaniglia, caffè e cioccolato, che fanno da sfondo a sentori legnosi di grande finezza.

Al palato: caldo, morbido che avvolge il palato con sapori cremosi di vaniglia e caffè.

Vol.: 40%

38,90 €
Tasse escluse
Quantità

Coloma Rum 8Y è un prodotto complesso ma allo stesso tempo adatto ad un vasto pubblico.

All'olfatto si presenta sotto note persistenti di cacao e caffè , al palato note dolci di vaniglia e mandorla.

Il finale è morbido e persistente.

Coloma viene prodotto dalla distillazione della melassa, riposa per 8 anni in botti rovere che hanno contenuto in precedenza bourbon, e dai 6 ai 12 mesi finisce il suo affinamento in botti utilizzate per lo stoccaggio del liquore al caffè.

La famiglia Constain è la creatrice del Coloma Rum nel 1959. Alberto Constain Medina è diventato il proprietario della “hacienda “ costruita alla fine 19th secolo nel villaggio di Fusagasuga nel centro della Colombia .

Inizialmente coltivano caffè , chiamato Coloma , qualche anno dopo producono un liquore con lo stesso nome che diventa molto popolare in tutto il paese . Nonostante fosse un suo sogno poter aprire una distilleria di rum , al tempo per la legge colombiana non era permesso . Nel 2005 la legge cambia e viene permessa la distillazione in aziende private .

Il figlio decide di ricominciare la produzione di rum con l’aiuto di due master blenders colombiane , Sandra Reatigui e Judith Ramirez.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password