Whisky Bulleit Bourbon cl70

Whisky Bulleit Bourbon cl70

Colore: ambrato intenso con luminosi riflessi ramati.

Al naso: emergono note pungenti di tostatura, insieme a sensazioni di caramello, confettura di prugne e toni speziati intensi di chiodi di garofano e anice stellato.

Al palato: pieno ed avvolgente, un gusto strutturato e quasi piccante nelle sensazioni di noce moscata e sciroppo d'acero, in un finale deciso e molto lungo dalla persistenza speziata e caramellata.

Vol.: 45%

27,90 €
Tasse escluse
Quantità

Nel 1987 Thomas E. Bulleit Jr corona il sogno di una vita e lascia una fiorente carriera da avvocato per dedicarsi a recuperare la ricetta del Bourbon del suo antenato Augustus, che nella sua taverna nel Kentucky si dedicò a creare il più inimitabile Bourbon tradizionale. Oggi i whiskey Bulleit sono prodotti in Kentucky con un rigoroso controllo della filiera, infaticabile aderenza alle tradizioni e i migliori ingredienti, tra cui quello principe della segale ma anche mais e malti d'orzo. Whiskey potenti, raffinati e caratteriali.

Il Bulleit Kentucky Straight Bourbon è un whiskey ispirato alla ricetta del fondatore August Bulleit quasi 150 fa.

Prodotto utilizzando la tecnica dei piccoli lotti, è composto da segale al 28% circa, mail asl 68% e malto d'orzo al 4%.

Invecchia per non meno di 6 anni in botti di quercia americana.

Ha un carattere sottile, complesso e speziato al naso, con confettura di prugne e datteri affumicati alla cannella. Il sorso è piacevolmente corposo e rotondo con scorza di arancia al peperoncino, cioccolata bianca, caramello e spezie orientali.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password