Whisky Nikka Blended cl70 Astucciato

Whisky Nikka Blended cl70 Astucciato

Colore: giallo dorato.

Al naso: dolce e fresco, con note di agrumi maturi, spezie dolci e legni nobili.

Al palato: morbido, pulito, fresco e fruttato, con nuance dolci.

Vol.: 40%


34,90 €
Tasse escluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Nikka Blended Whisky è un whisky alla ricerca dell’equilibrio dei profumi e delle sensazioni, avendo come obiettivo finale quello di un sorso oltremodo appagante.

Una bottiglia che nasce dal gioco di squadra delle diverse caratteristiche che la contraddistinguono, ideale da regalare a tutti coloro che desiderano un Whisky dal sorso limpido e nitido.

Questo Whisky Blended viene realizzato da Nikka miscelando accuratamente Whisky derivanti dalla distillazione di malto e cereali. Un’operazione di taglio non facile, dove ogni passaggio viene seguito col massimo dell’attenzione e della cura.

Una volta realizzato il dosaggio finale, questo Blended viene fatto riposare in botti di rovere, per aumentare il proprio profilo olfattivo.

La maturazione è infatti un momento fondamentale per la realizzazione di prodotti che sappiano comunicare al naso tutta la propria personalità.

Il Blended Whisky di Nikka si presenta, all’esame visivo, con un bel colore, che richiama il giallo dorato. Il bouquet di profumi che avvolgono il naso si muove su una progressione di note olfattive coinvolgenti, dove agrumi maturi si alternano a spezie dolci e a sfumature che richiamano il legno dell’affinamento. Al palato è di buon corpo, armonioso ed equilibrato, con un sorso rinfrescante decisamente nitido e pulito, caratterizzato da un gusto lievemente dolce.

Un Whisky con cui la distilleria Nikka, realtà produttiva giapponese conosciuta in tutto il mondo, conferma la propria artigianalità, dando vita a un’etichetta dove nulla risulta fuori posto.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password