Grappa Castagner Torba Rossa Riserva cl70 Astucciata

Grappa Castagner Torba Rossa Riserva cl70 Astucciata

Grappa

Colore: ambrato.

Al naso: emergono note che vanno dai profumi più intensi di marasca e prugna matura, alle note più dolci di vaniglia e cioccolato, al gradevole sentore affumicato, alle fragranze più delicate di viola e fiori bianchi.

Al palato: morbida e corposa.

Vol.: 38%

19,90 €
Tasse escluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Torba Rossa è una grappa dalla straordinaria ampiezza aromatica, ottenuta dalla sapiente tostatura e distillazione di vinacce rosse della zona del Veneto.
La leggera tostatura delle vinacce conferisce al distillato un'originalità unica, un gusto fine e armonioso, un retrogusto vinoso con note speziate di tabacco.
Un primo periodo di invecchiamento, di almeno 12 mesi, è trascorso in piccole botti di barrique di ciliegio che conferiscono a Torba Rossa il caratteristico colore ambrato e la morbidezza accesa di profumi di marasca e di prugna matura, moderati dalle fragranze floreali più delicate. Nel secondo periodo, Torba Rossa diventa riserva riposando per altri 6 mesi in barrique di rovere.
Il gusto si arrotonda e si arricchisce di raffinate sfumature sensoriali. È la personalità unica di un profilo lungo e persistente.
Torba Rossa è un'acquavite da meditazione: va degustata lentamente, in un bicchiere tipo baloon che permetta di coglierne i molteplici aromi. La collezione di grappe torbate di Roberto Castagner è dedicata al consumatore evoluto per il quale la grappa non rappresenta solo un distillato, ma un vero e proprio rito da assaporare lentamente.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password