Gin Boigin cl70

Gin

Colore: trasparente e limpido.

Al naso: sprigiona un intenso e tipico profumo di ginepro, in perfetta fusione con sfumature di macchia mediterranea e note agrumate che rimandano immediatamente all'arancio e al limone.

Al palato: è secco, piacevolmente caldo, morbido, caratterizzato da intriganti sensazioni speziate e buona presenza di botaniche che tracciano anche un finale di grande persistenza.

Vol.: 40%

24,90 €
Tasse escluse
Quantità

Boigin è un Gin dall'aspetto trasparente e limpido, dal profumo caratteristico, con sensazioni agrumate e richiami alle erbe spontanee della terra sarda. Al palato si presenta speziato, con buona presenza di botaniche della macchia Mediterranea e retrogusto tipico del gin.

Boigin è un gin che si differenzia dai precedenti.

In esso, infatti, vi è l’aggiunta di scorze d’arancia, mandarino e limone.

Tutto ciò conferisce al gin maggiore corpo e freschezza.

Raccolta manuale dei galbuli che, per il trasporto, vengono messi in appositi recipienti realizzati con canne intrecciate per evitare che vengano schiacciati e o scorticati.

Distillazione di tipo discontinuo che avviene in alambicchi di rame.

L’infuso viene riscaldato molto lentamente e per tutta la durata della distillazione la condizione termica viene mantenuta ad una temperatura appena sopra l’evaporazione della parte alcolica.

Il distillato così ottenuto è un liquido trasparente, incolore di grado alcolico elevato (circa 80) che deve riposare per almeno un mese al fine di ottenere una omogeneizzazione totale.

Ideale e sorprendente per un Gin & Tonic all’italiana.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password