Gin Martin Miller's London Dry Gin cl70

Gin

Colore: trasparente, cristallino.

Al naso: emergono note di agrumi e ginepro, erbe aromatiche e speziato dolce di vaniglia ed anice stellato.

Al palato: è morbido, avvolgente e fresco, con un corpo medio e cremoso.

Vol.: 40%

24,90 €
Tasse escluse
Quantità

Il London Dry Martin Miller è stato lanciato nel 1999, si vanta di essere l’ambasciatore dei gin super premium. Essendo stato lanciato quasi un decennio prima del boom del gin, non solo hanno visto la necessità di produrre gin di qualità, ma hanno anche contribuito a ringiovanire ciò che era a quel punto, una categoria di prodotti piuttosto meno interessante.

Se la distillazione è allo stesso tempo una scienza e un’arte di estrarre i sapori, allora il team di Martin Miller’s Gin è davvero il Da Vinci del mondo dei gin. Il gin, sia quando era nelle sue prime fasi di sviluppo e ora nella sua produzione, incarna un’ossessione per il meglio.

10 ingredienti botanici sono utilizzati per creare la ricetta del Martin Miller’s Gin, tra cui ginepro, coriandolo, radice di angelica, scorza d’arancia, scorza di limone, olii essenziali di lime, radice di iris, corteccia di cassia, noce moscata, distillato di liquirizia e cetriolo.

È prodotto nella Distilleria di Langley usando metodi tradizionali con l’aiuto di una bella pentola ancora affettuosamente chiamata “Angela”. Separano e distillano i prodotti botanici in due singoli lotti, per cui i botanici più sani vengono distillati separatamente dagli agrumi botanici. I due distillati separati vengono quindi combinati insieme al cetriolo aggiunto successivamente. Questo doppio processo conferisce al Gin Martin Miller una maggiore freschezza agli elementi di agrumi che a volte mancano in altri gin.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password