Gin Mombasa Club cl70

Gin Mombasa Club cl70

Gin

Colore: pulito, luminoso e chiaro.

Al naso: aromi esotici della radice di angelica, corteccia di cassia e semi di coriandolo, insieme ad altri comuni come chiodi di garofano, cumino, il tutto su uno sfondo di bacche di ginepro.

Al palato: dolce e armonioso. Elegante e fresco. Note a base di erbe, agrumi e anice. Persistente retrogusto amarognolo.

Vol: 41,5%

29,90 €
Tasse escluse
Quantità

Mombasa Club Gin ha origini lontane ed esotiche, che affondano le radici nell’Epoca Vittoriana, alla fine del XIX secolo. Periodo storico in cui l’Impero Britannico espandeva i propri confini coloniali in Africa e dominava le rotte commerciali marittime tra Oriente e Occidente.

Fu quando gli Inglesi si imbatterono nella città di Mombasa, nell’isola di Zanzibar, che la cultura dell’occidente si fuse in maniera originale e magica con il mondo Africano e grazie alla sua posizione strategica, la città divenne ben presto un punto nevralgico per gli scambi commerciali in tutta l’Africa Orientale.

Fu così che nel 1885 nacque il primo club sociale privato, il Mombasa Club appunto, riservato agli ufficiali del British East Africa Protectorate nati nel Regno Unito e ricoprenti cariche ufficiali o impiegati nella Imperial East Africa Company. Al suo interno era possibile degustare le eccezionali qualità del Mombasa Club Gin, un gin esclusivo prodotto in Inghilterra esclusivamente per i soci del Club.

Oggi questo pregiatissimo London Dry porta con sé un nostalgico ricordo dello spirito nobile di quei pionieri coloniali, facendo ancora riferimento all'antica ricetta, con le migliori erbe aromatiche selezionate fedelmente e ben quattro distillazioni, per riprodurre un sapore autentico e ritrovare un gusto di altri tempi.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password