Filliers Classic Dry Gin 28 cl50

Filliers Classic Dry Gin 28 cl50

Gin

Colore: trasparente.

Al naso: riesce ad armonizzare elegantemente i sentori freschi di limone e buccia d’arancia, con le note di ginepro, cui seguono sfumature di coriandolo e cardamomo.

Gusto: leggermente cremoso e caratterizzato da una calda persistenza.

Vol.: 46%

27,50 €
Tasse escluse
Quantità

Fondata ufficialmente nel lontano 1880, la distilleria Filliers si trova in Belgio, nella città di Bachte-Maria-Leerne.Da sempre a gestione familiare, è nel 1928 che, riprendendo un’antica ricetta segreta, presso la distilleria è stato ideato il Gin 28, il quale può essere a tutti gli effetti considerato il primo Gin belga.

Così chiamato in quanto viene prodotto, per l’appunto, utilizzando 28 diverse essenze botaniche. 

ll Filliers Gin 28 è distillato in piccoli alambicchi di rame dalle dimensioni modeste (da 500 a 1000 litri), creando le condizioni ottimali per monitorare e mantenere la qualità e il sapore di ogni goccia di gin.

Nel corso degli anni, il Gin 28 è stato anche affiancato da altri Gin e da altri distillati, invecchiati in legno o caratterizzati da ingredienti stagionali, cosicché attualmente la gamma di etichette proposta dalla distilleria Filliers si dimostra varia e qualitativamente eccellente.

Prodotti seguendo il lento scorrere del tempo, tutti gli spiriti Filliers nascono dal rispetto della tradizione e dei processi artigianali, e arrivano in questo modo a proporre un felicissimo connubio, in cui a vincere sono sempre l’equilibrio gusto-olfattivo e l’armonia organolettica.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password