Gin N°3 London Dry Gin cl70

Gin

Colore: trasparente, cristallino.

Al naso: emerge sin da subito la nota caratteristica del ginepro seguito da sentori che rimandano alle arance spagnole che donano vivacità e freschezza.

Al palato: il gusto risulta all'impatto secco dovuto dalla presenza della radice angelica, a cui poi segue un sapore speziato, dovuto invece alla presenza del cardamomo e del coriandolo.

Vol.: 46%

36,50 €
Tasse escluse
Quantità

Il n°3 London Dry Gin è stato creato dalla nota azienda londinese Berry Bros & Rudd e distillato in Olanda.

Il nome si riferisce all'indirizzo n.3 di St. James's Street, residenza dell'azienda produttrice Berry Bros e Rudd per oltre tre secoli. Sin dal 1760 la nota azienda londinese ha ufficialmente fornito la cantina della Casa Reale britannica di vini e liquori ed è stata tra l'altro proprietaria dello storico bar nell'illustre Royal Albert Hall di Londra.

Il n°3 London Dry Gin, coerente e raffinato, rappresenta un mix perfetto di frutti e spezie che lo compongono.

Tra i frutti troviamo il ginepro italiano che conferisce il gusto tipico, le arance spagnole che donano vivacità e freschezza e il pompelmo che aggiunge una fragranza e un inconfondibile sapore agrumato, il tutto distillato secondo tradizione dando vita ad una base su cui posano tutti gli elementi della tavolozza aromatica e gustativa. Tra gli aromi sono presenti la radice di angelica che attribuisce al Gin un carattere secco, il cardamomo e il coriandolo che aggiunge una nota speziata.

Questo Gin risulta essere perfetto per la preparazione di cocktail come il Negroni, Gin Tonic o Dry Martini.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password