Gin Nordes cl70

Gin Nordes cl70

Gin

Colore: cristallino.

Al naso: floreale e avvolgente, con sentori di erbe aromatiche e sfumature marine.

Gusto: Morbido, leggero, fresco, armonico e molto equilibrato.

Grado Alcolico: 40%

28,90 €
Tasse escluse
Quantità

Gin Nordes si presenta fresco, avvolgente, delicatamente profumato con sentori di erbe aromatiche, Nordès Gin prende il nome da una brezza marina, che lambisce le coste della Galizia nel nord della Spagna.

E’ la perfetta espressione del suo territorio: nasce dall’infusione di uve Albariño, vitigno autoctono a bacca bianca, con una selezione di d.odici erbe galiziane e d'oltreoceano, uniche per purezza e aroma.

Forse non tutti sanno che la Spagna è tra i più importanti paesi europei produttori e consumatori di gin. Se è vero infatti che il gin è nato nel nord Europa, tra Inghilterra ed Olanda, la sua moda è stata lanciata e riportata in auge dalla Spagna.

Profondamente spagnolo nelle sue caratteristiche, dall’aroma al design della bottiglia, Gin Nordès racchiude in sé tutto il carattere, i profumi e i sapori della Galizia, splendida terra di navigatori e distillatori. E’ un gin assolutamente fuori dagli schemi che utilizza una base alcolica inconsueta: un distillato di vino ricavato da uve autoctone Albariño che fa le veci del più consueto alcol di grano.

A questo vino, che nasce fresco e con sentori botanici, viene aggiunto un mix di 12 erbe aromatiche galiziane e di oltreoceano.

Salvia, alloro, cardamomo, chinino, zenzero, ibisco, citronella, tè nero di Ceylon, menta, eucalipto, ginepro e salicornia convivono insieme, dando vita ad un fantastico bouquet di sapori che emerge in bocca e si prolunga, deliziando il palato ad ogni sorso.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password