

keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
Vitigno: 100% chardonnay.
Colore: brioso giallo paglierino acceso.
Al naso: bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dagli oltre due anni di affinamento in bottiglia.
Al palato: armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.
Vol.: 12,5%
Questo prodotto da 100% uve Chardonnay rappresenta l'etichetta storica di casa Ferrari, perfetta sintesi dell'equilibrio tra l'uva e il meraviglioso territorio che l'accoglie.
Bollicina italiana in grado di competere con molti cugini d'oltralpe, questo Brut fu prodotto per la prima volta nel 1902 e, da quel momento, la sua 'ricetta' è rimasta pressochè invariata!
Classico nello stile e nella performance gustativa, il Ferrari è fresco e inconfondibile, un preciso alfiere della denominazione Trento DOC. Brioso giallo paglierino acceso dal perlage fine e persistente, rivela un bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, data dagli oltre due anni di affinamento in bottiglia. La bocca è segnata da ottima sapidità cui segue un'agrumata freschezza che comunque lascia avvertire morbidezza e rotondità di gusto, verso un finale che sa di mare. Abbinamento per eccellenza: prosciutto San Daniele e fior di latte.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.