Champagne Louis Roederer Cristal "2012" cl75 Astucciato

Vitigno: Pinot Nero 60%, Chardonnay 40%.

Annata: 2012.

Colore: Giallo paglierino luminoso con finissimo perlage

Al naso: Di grande fascino che si esprime su intense note tostate e burrose di pasticceria, chiude con complessi sentori fruttati, floreali e minerali 

Al palato: Morbido e pieno, ricco e generoso, cremoso e polposo, con ritorni continui di mineralità e aromi floreali.

Vol.: 12%

199,90 €
Tasse escluse
Quantità

Lo champagne Cristal è un’eccellenza della cantina francese Luis Roederer dalla grande personalità, risultato dell’utilizzo della cuvéée di Chardonnay e Pinot Noir. Il processo di vinificazione è lungo e accurato: le uve francesi vengono raccolte e fatte maturare per circa 6 anni nelle cantine e fatte riposare, a seguito dello sboccamento, per circa 8 mesi. Il vero e proprio processo viticolo avviene in botti di rovere senza alcun tipo di fermentazione malolattica. La durata e la qualità di questo processo rendono il Cristal Luis Roederer uno champagne senza eguali, dal gusto raffinato e intenso.

Il Cristal appare immediatamente uno champagne brillante grazie al suo color giallo dorato con riflessi ambrati e porta al palato piacevoli note di agrumi, albicocca e caprifoglio. I suoi profumi sono molteplici e quasi inaspettati: sentori di cacao e vaniglia si amalgamano a retrogusti di nocciola tostata, cannella e liquirizia. Tutto ciò per uno champagne leggero e raffinato ma al tempo stesso vivace e strutturato.

Il Cristal Louis Roederer predilige l’abbinamento con piatti delicati. È ottimo con caviale, ostriche, astice e aragosta.

Prodotti correlati

(Ci sono 8 altri prodotti della stessa categoria)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password